Non riesco ad inviare la mail!

Non riesco ad inviare la mail!

Ti è già capitato di dover impostare la tua casella email su un nuovo dispositivo senza riuscirci?

Sei riuscito a configurare l’account email sul tuo telefono ma le mail non ne vogliono sapere di partire?

Ottieni un messaggio del tipo:

“invio del messaggio non riuscito. non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (smtp) smtp.hextra.it è scaduta. riprova.”

Molto probabilmente il problema è che non hai inserito correttamente tutti i parametri di configurazione (qui trovi l’elenco completo), sappiamo però che non è semplice sapere dove andare ad inserire tutti questi parametri, per questo motivo abbiamo deciso di semplificati la vita:

  1. Hai un iPhone o un Mac? Ti basta andare a questa pagina ed inserire il tuo indirizzo email e la tua password e cliccare su scarica file. Il tuo dispositivo apple creerà in automatico l’account di posta. Facile no?
  2. Usi Microsoft Outlook? Quando crei un nuovo account basta inserire il tuo indirizzo email e la tua password e cliccare avanti, i nostri sistemi invieranno ad Outlook i parametri necessari per configurare l’account di posta:

  3. Usi Thunderbird? Nessun problema! Anche in questo caso ti basta inserire il tuo indirizzo di posta e la tua password e cliccare su avanti, i nostri sistemi invieranno a Thuderbird i parametri necessari per configurare l’account di posta:

  4. Non sei riuscito a configurare il tuo account in nessun modo? non disperare, siamo a tua disposizione via telefono (+39 01651773032), via WhatsApp e Telegram (+39 345 5071389), via mail (assistenza@hextra.it) o tramite la chat su questo sito web.