SUPPORTO
Hai bisogno di aiuto per la configurazione o l'utilizzo dei nostri servizi?
  • Assistenza Remota
  • Configurazione Email
  • Manuali
  • FAQ
Assistenza remota per Windows
Assistenza remota per Mac
Assistenza remota per Linux
Parametri di configurazione email
  • Configurazione senza SSL Configurazione con SSL
    Server POP3/IMAP: posta.hextra.it posta.hextra.it
    Porta POP3: 110 995
    Porta IMAP: 143 993
    Server SMTP smtp.hextra.it smtp.hextra.it
    Porta SMTP: 25 587 (con TLS o STARTTLS)
    Opzioni SMTP autenticazione SMTP necessaria autenticazione SMTP necessaria

Parametri di configurazione PEC
  • Configurazione POP3 con SSL Configurazione IMAP con SSL
    Server imaps.pec.aruba.it smtps.pec.aruba.it
    Porta 995 993
    Server SMTP smtps.pec.aruba.it smtps.pec.aruba.it
    Porta SMTP: 465 (con SSL) 465 (con SSL)
    Opzioni SMTP autenticazione SMTP necessaria autenticazione SMTP necessaria

Parametri di configurazione Hextrabusiness
  • Configurazione
    Tipo di account Microsoft Exchange
    Server mail.hextrabusiness.com
    Dominio HEXTRABUSINESS
    Impostazioni Outlook autenticazione di base per proxy

Configurazione email su Microsoft Outllook e Thunderbird
  • Il servizio di posta elettronica di Hextra supporta la configurazione automatica degli account email:

    Microsoft Outlook

    Clicca su File > Impostazioni account > Impostazioni account… > Nuovo e inserisci il tuo indirizzo di posta (nelle versioni di Outlook fino alla 2013 oltre all’indirizzo email viene richiesta nella prima schermata anche la password). Se la configurazione automatica va a buon fine scegli se vuoi connetterti in POP3 o in IMAP e inserisci la password della casella email.

    Se la configurazione automatica non va a buon fine puoi inserire manualmente i parametri di connessione seguendo questa guida

    Mozilla Thunderbird

    Clicca su File > Nuovo > Crea un nuovo account email, inserisci il nome che vuoi compaia sulla email, l’indirizzo email e la password poi clicca su continua. Di default verranno proposti i parametri per la connessione in IMAP con possibilità di modificare la connessione in POP3. Una volta scelta la modalità di connessione cliccare su Fatto.

    Se la configurazione automatica non va a buon fine puoi inserire manualmente i parametri di connessione seguendo questa guida

Configurazione email su Apple Mail, iPhone e iPad
  • Per configurare la mail su un dispositivo APPLE basta seguire questi semplici passaggi

    Verrà creato un nuovo profilo sul tuo dispositivo APPLE:

    • per attivarlo su iPhone e iPad vai sui Impostazioni > Generali > Profilo > Hextra Mail Mobile Profile > Installa
    • per attivarlo su MacOS clicca sul file scaricato e confermare l’installazione

Configurazione Hextrabusiness
Manuale d’uso di Owncloud
  • Puoi accedere e gestire i tuoi dati su Owncloud nelle seguenti modalità:

    Via browser web

    Vai all’indirizzo https://owncloud.hextra.it/ e inserisci il tuo username e la tua password

    Via software dal PC / MAC

    • Scarica e installa il software Owncloud per PC o per MAC scaricandolo da questa pagina web
    • Inserisci https://owncloud.hextra.it come indirizzo server
    • Imposta le opzioni avanzate: Quali cartelle sincronizzare, se non scaricare in locale i files più grossi di una certa dimensione, dove salvare i files in locale

    Via APP per iOS e Android

Manuale d’uso di Remotedisk
Come si archiviano le mail con Microsoft Outlook?
  • A tutti prima o poi è capitato di voler archiviare le vecchie email in Outlook, per motivi di spazio terminato sul server o di semplice organizzazione delle proprie email. Se usate Microsoft Outlook ecco come poter effettuare l’archiviazione: Archiviazione manuale 1. Fare clic sulla scheda File. 2. Le voci di menù sono diverse in base […]

Leggi tutto
Come si archiviano le email con Mozilla Thunderbird?
  • Se utilizzi Mozilla Thunderbird come programma per gestire le email, avrai la necessità di archiviare le vecchie email per liberare spazio sul tuo server e per avere una organizzazione migliore della tua casella di posta elettronica. La differenza principale rispetto all’archiviazione di posta con Microsoft Outlook è che con Mozilla Thunderbird l’archiviazione può essere fatta solo […]

Leggi tutto
Come si archiviano le email con Apple Mail sul MAC?
  • Se utilizzi Apple Mail sul tuo Mac come programma per gestire le email, avrai la necessità di archiviare le vecchie email per liberare spazio sul tuo server e per avere una organizzazione migliore della tua casella di posta elettronica. La differenza principale di Apple Mail rispetto all’archiviazione di posta con Microsoft Outlook e all’archiviazione di posta […]

Leggi tutto
Quali sono le differenza tra un account email in POP3 e in IMAP?
  • Quando si vuole configurare un pc, notebook, smartphone o tablet per poter leggere ed inviare le mail dal proprio indirizzo ci viene chiesto se configurare l’account in modalità POP3 o IMAP, ma cosa significa? POP3 ed IMAP sono due modalità (in gergo tecnico chiamati protocolli) per leggere le email utilizzando un programma o una applicazione […]

Leggi tutto
Perché Outlook visualizza le cartelle in inglese?
  • Hai configurato un account in IMAP e Outlook visualizza le cartelle in inglese? Invece di Posta Inviata, Cestino e Bozze ti ritrovi “Sent Items”, “Trash” e “Drafts”? Nella prima configurazione IMAP molto spesso Outlook visualizza le cartelle in inglese e non nella lingua del programma (ad esempio Italiano). E’ possible risolvere il problema seguendo questi […]

Leggi tutto
Greylist, cosa significa?
  • Ti è mai capitato di aspettare un messaggio email importante e questo non arriva subito, anche se il mittente ti conferma di averlo spedito? Anche chiedendo di spedirlo nuovamente il messaggio non arriva? Dopo 10-15 minuti magicamente i messaggi del mittente arrivano regolarmente e senza ritardo? Se la tua risposta a queste domande è si […]

Leggi tutto
Cos’è un certificato SSL?
  • Il Certificato Secure Sockets Layer, noto con l’acronimo SSL, è un protocollo standard che protegge la corrispondenza che passa attraverso internet. Detto certificato assicura che tutti i dati sensibili forniti dall’utente sulla rete telematica restino riservati senza che vi sia alcuna possibilità che vengano intercettati da terzi; tutto ciò è reso possibile dal fatto che la comunicazione tra il “client server” e il “server web” […]

Leggi tutto
Come gestire correttamente le password?
  • Ecco alcune regole importanti da ricordare riguardo alle password: Una password condivisa è una password insicura: non bisogna scriverla su post it o lasciarla appuntata in pubblico (o come spesso capita sul monitor o sotto la tastiera del computer). Scriverla su carta può andare bene soltanto se custodite un quaderno o un block notes senza portarlo in […]

Leggi tutto

Assistenza Telefonica

+39 0165 1773032

Assitenza via WhatsApp

+39 345 5071389

Assitenza via email

assistenza@hextra.it
logo

We will help you to choose the best plan!

Restricted Access myelastix area!. If you are a new customer, please Sign up

Message Submitted!

Top